EP. 02 - TOKYO ROOMS
There’s a Story Behind Each Door
di Sakura Nakayama
Come ti immagini la vita a Tokyo?
Non ci sono stanze simili, normali o anonime. La propria "stanza" è dove il nostro vero io fuoriesce: il carattere umano, lo stile di vita e la cultura sono espressi al meglio. D'altra parte, il concetto di stanza, come spazio ambientale, è un concetto privato, nascosto dal giudizio dell'occhio pubblico.
Questa mostra svela il privato della gente di Tokyo e i loro diversi stili di vita attraverso una serie di fotografie delle loro "stanze". Lo spazio Pop-Up sarà trasformato in alcune di queste stanze di ragazzi e ragazze che vivono nella capitale.
In mostra 50 opere di Sakura Nakayama, fotografa che ha guardato nelle stanze di più di 100 tokyoti. Attraverso 50 differenti e uniche "stanze" di Tokyo, offriamo un'opportunità di esplorare la vita reale di Tokyo, insieme alla sua arte e scena culturale. Pronto ad esplorare Tokyo attraverso i suoi abitanti?
L'artista
Sakura Nakayama è una giovane fotografa giapponese, cresciuta sull'isola di Kumejima nella prefettura di Okinawa. Nel suo lavoro osserva ritratti di persone con una macchina da presa, il tutto ruotando attorno al tema "Agaki (Struggles)".
È stata ospitata in numerose mostre fotografiche, scatta foto di musicisti in occasione di eventi dal vivo e lavora a stretto contatto con riviste e media.
SPECIAL EVENT
Vuoi avere uno speciale photo-shooting con Sakura all'interno di Tokyo Rooms?
Scopri di più e prenota!
INSTAGRAM CONTEST
Partecipa al contest “TOKYO ROOMS”
- Pubblica una foto della tua camera come post, utilizzando l'hashtag #StoryBehindMyDoor e tagga @donnaheya e @tenoha_exhibition
- L'artista della mostra Tokyo Rooms, Sakura Nakayama, sceglierà la foto più rappresentativa tra i post
- Se sarai selezionato, riceverai il photobook firmato dell’artista!
Deadline: 29 gennaio 2023
#StoryBehindMyDoor #LifeIsArt
Dal 10 dicembre al 29 gennaio, in TENOHA MILANO - spazio Pop Up.
FREE ENTRY
Orari di apertura
LUN - DOM (chiuso martedì)
11:00 - 20:00 (chiuso dalle 13 alle 14)