TENOHA & L'IPPOCAMPO

Dopo il sensazionale successo di “Botteghe di Tokyo”, Tenoha Exhibition e L’ippocampo propongono una mostra ancor più spettacolare e ambiziosa, curata sempre da Laura Micalizzi: Fantasmi e Spiriti del Giappone - Don't cross the Red Bridge.

 

TENOHA MILANO

Il primo concept store giapponese in Europa, con oltre 300 brand e 4000 prodotti unici e selezionati direttamente dal Giappone. TENOHA Milano, inaugurato nell'aprile 2018 in un ex edificio industriale degli anni '20, è uno spazio polivalente di oltre 2500mq: comprende un concept store di prodotti giapponesi, un ristorante e bar con giardino, uffici, coworking, un’area per grandi eventi e un temporary store - tutto nel cuore della zona Darsena, a pochi passi dalla stazione di Porta Genova e dai Navigli.

Scopri di più www.tenoha.it/


L’IPPOCAMPO

L’ippocampo è una casa editrice indipendente di Milano specializzata in libri illustrati di alta qualità. I titoli spaziano dal lifestyle alla storia, dalla moda alla cucina, oltre a un’affermata selezione di volumi per bambini e ragazzi con un’attenzione particolare alla non-fiction. L’ippocampo ha pubblicato “Botteghe di Tokyo” nel Giugno 2021: come in Giappone, il libro ha ottenuto un grande successo di pubblico che ha contribuito a renderlo un titolo cult e che ha portato all’ideazione della mostra in partnership con TENOHA.

Scopri di più www.ippocampoedizioni.it/

 

LAURA MICALIZZI - DIREZIONE CREATIVA

Laura è una designer di interni specializzata in ambienti narrativi e spazi commerciali. I progetti da lei realizzati offrono ai visitatori un'esperienza memorabile. Laura ha studiato Disegno Industriale al Politecnico di Milano. Dopo essersi trasferita a Londra nel 2006, ha lavorato presso diversi studi di architettura e design affinando le sue competenze in Interior ed Experiential Design. A Imagination, ha acquisito esperienza con vari rinomati progetti retail ed espositivi come il Ford Global Design Program. Tra il 2007 e il 2009 ha anche collaborato con un gruppo creativo indipendente noto come Orproject. Dopo aver partecipato ad un progetto di interni e ospitalità per Zaha Hadid Architects, Laura ha fondato il proprio studio di design nel 2014 per proseguire in modo indipendente lavorando per clienti privati e per agenzie, come Mariko Mori, Landor Fitch, Dalziel & Pow, Nexus e molti altri. Alla fine del 2019 Laura si è trasferita nella sua città natale, Milano, e ha aperto il suo studio nel cuore del distretto del design.

Scopri di più www.lauramicalizzi.com/