BOTTEGHE DI TOKYO - THE EXHIBITION
AN IMMERSIVE WALK THROUGH ILLUSTRATIONS
Benvenuti a Botteghe di Tokyo - The Exhibition in TENOHA, una mostra immersiva ispirata dalle meravigliose illustrazioni dell'artista polacco Mateusz Urbanowicz. Curata dal direttore creativo Laura Micalizzi, la mostra offre la possibilità di esplorare attraverso una passeggiata tra strade e vicoli, una selezione delle botteghe tradizionali della capitale giapponese.
Negozi esplorabili a 360 gradi e interazioni con l’ambiente fanno emergere l’anima variegata di Tokyo. Anche nei luoghi che possono sembrare meno interessanti si può trovare, o meglio scorgere, un particolare senso di familiarità.
Risalenti all’epoca Shōwa, tra il 1926 e il 1989, alcune botteghe si possono ritrovare tutt’oggi, mentre altre erano già prossime alla chiusura durante il progetto dell’artista.
Le illustrazioni ad acquerello di Mateusz Urbanowicz parlano sia ai visitatori che hanno già vissuto Tokyo e a quelli che devono ancora visitarla. L'opera dell'artista, senza dubbio, attira l’attenzione su queste suscita curiosità e fascino con un pizzico di nostalgia indistintamente a tutti coloro che si dedicano all'esplorazione.